Escursioni all’Asinara con il Pescaturismo “Fortunato”

Il viaggio inizia dal porticciolo di Stintino a bordo del motopesca “Fortunato”. La giornata partirà con la battuta di pesca, la cui durata sarà di circa un’ora e durante la quale si potranno calare e salpare le reti (tramaglio) o le nasse (palangari).

Successivamente si raggiungerà l’Isola dell’Asinara con una prima tappa a Cala D’Oliva dove, con una passeggiata nella natura più incontaminata, si potrà raggiungere la diramazione Centrale.

Verso l’ora di pranzo è previsto un aperitivo seguito da un menù a base di pesce, accompagnato da un buon vino (primo, secondo, caffè, digestivo e dolci tipici della Sardegna).

La seconda parte dell’escursione proseguirà con la navigazione in vicinanza della costa, alla ricerca delle insenature più riparate e spettacolari. Sarà dunque possibile tuffarsi nelle acque cristalline e visitare i bellissimi fondali. Rientro a Stintino

Gallery
La Giornata con il Pescatore Fortunato

Escursioni giornaliere di pescaturismo nel Parco Nazionale dell’Asinara con il Motopesca Fortunato.

Tariffe Adulti
  • Escursione all’Asinara con Motopesca Fortunato
 da € 70 a € 85

 

Esclusa la tassa di sbarco da versare in contanti il giorno dell’escursione.

La tariffa comprende: il pranzo base di pesce fresco, bevande incluse.

Le partenze: alle ore 9:30 dal Porto Mannu di Stintino, l’imbarco sulla motopesca è previsto mezz’ora prima dell’orario di partenza. Il rientro a Stintino è previsto per le ore 18:00-18:30.

La motopesca Fortunato è un’imbarcazione da pesca realizzata interamente in legno. La barca è abilitata alla pesca costiera ravvicinata è dotata di una vasta gamma di attrezzature per la piccola pesca, che comprende reti, nasse, palangari e lenze.

L’escursione viene garantita solo ed esclusivamente in condizioni meteo-marine favorevoli, sarà facoltà del comandante deciderlo la mattina stessa.

 

ENGLISH VERSION
Fishing boat “Fortunato” (12 seats)

The tour starts at 9.30 from Stintino on board the fishing boat “Fortunato”. At first we show you the traditional fishing tecnique with nets. Then we arrive at Cala D’Oliva, where you can visit the central branch on the prison.

For lunch we offer to you a fish menu with wine and tipycal sardinia sweets. The second part of the day we navigate towards sheltered bay to swim or snorkel.

Arrival back to Stintino is approximately 18.00.

Pay attention: pets are not allowed on the Island; reservation must be made through the Agency, stating the exact amount of passengers; cancellation until the day before your excursion is allowed. The tour might undergo variations according to weather conditions. The agency declines any responsability for services provided by third parties.